Il treno non si fermerà.

« Older   Newer »
  Share  
-Annabeth
view post Posted on 1/4/2014, 20:14




E' passato molto tempo da quando Warren mi aveva lasciata sulla terrazza dell'Hotel al centro. Passeggio lungo i binari della ferrovia, avvolta nel silenzio spezzato dal rumore dei miei passi sul ferro delle rotaie.
Mi metto le mani in tasca e osservo il buio davanti a me, ormai è notte fonda. L'incontro con Warren mi ha lasciato un peso sullo stomaco e mi sento un nodo in gola. Devo ricredermi di tutto quello che credevo di sapere.
Warren non è morto e probabilmente, non p è più lo stesso ragazzo dei miei ricordi. Si è cacciato in qualcosa di grosso e pericoloso. Non ho ancora preso una decisione sul da farsi, ma una cosa la so: non lascerò che muoia. Non posso rivivere la sua morte ancora una volta.
Un calore mi invade la gola e sento le lacrime lottare per uscire. Da quanto tempo è che non piango? Forse questo è il momento più giusto per farlo, per lasciare che tutte le emozioni represse esplodano per poi non tornare più.
No.
Ricaccio indietro le lacrime e mi concentro su quello che devo fare. Non è il momento per essere deboli.
Ho davvero accettato di stare al fianco di Warren? Anche se questo potrebbe portare me e gli altri in un terribile guaio?. Per un istante i miei pensieri si focalizzano su ognuno dei ragazzi che mi stanno aspettando alla fabbrica.
Aeren, Chris, Miles, Drake. A pensare al suo nome mi manca il respiro per qualche secondo ed esce come un singhiozzo, anche se non me ne spiego il motivo.
Mi stringo nel giubbotto e continuo a camminare, sperando che la notte passi in fretta e che domani mattina avrò le risposte che sto cercando.
 
Top
Drake Vulnus
view post Posted on 3/4/2014, 10:55




Pessima scelta quella di essere uscito quella sera. Stessa musica di sempre: locale, idiota di turno, rissa sfrenata. Ma non quella sera. Alcuni agenti Apeiron lo avevano aspettato fuori dal locale, per poi seguirlo di nascosto. Quando Drake si accorse che c'era qualcosa che non andava si era spostato sui tetti per poi aspettare che anche gli agenti lo seguissero. Li aveva colti di sorpresa, calciandoli giù dal tetto piatto dell'edificio. Qualunque cosa avesse fatto, l'Apeiron avrebbe comunque saputo che lui era stato lì, quella sera. Forse non avrebbero capito che gli agenti erano deceduti per caduta a causa sua.
Così, cappuccio calato, si era spostato verso l'estrema periferia della città a velocità fulminea, planando da edificio a edificio ogni tanto, godendosi l'aria fredda e secca di quella sera.
Arrivò alla stazione un po' stanco, forse avrebbe dovuto consumare almeno un'agente... No, troppo rischioso, però ora avvertiva la stanchezza pesargli sulle gambe. Era meglio prendere il treno per tornare alla fabbrica.
Si appoggiò al muro, sempre col cappuccio calato, con un piede che premeva contro di esso e le braccia conserte, aspettando l'arrivo del treno. E invece quello che vide fu Annabeth che passeggiava sulle rotaie. La cosa lo lasciò sorpreso e contento al tempo stesso.
"Hai forse intenzione di farti investire dal treno?" Le chiese lui a voce abbastanza alta perchè potesse sentirlo.
Poi si staccò dal muro per avvicinarsi alle rotaie, accucciandosi.
"Heylà, curioso trovarci qui, non ti pare?"
 
Top
-Annabeth
view post Posted on 3/4/2014, 15:22




"Hai forse intenzione di farti investire dal treno?" dice una voce dietro di me. Non so perchè non mi spavento, visto che è piena notte e non riesco a vedere a un palmo dal mio naso.
"Heylà, curioso trovarci qui, non ti pare?" la voce ora è più vicina e capisco il perchè non mi sia spaventata, la sua voce è bassa. dolce e rassicurante. Mi volto, Drake è dietro di me accucciato sulle rotaie. li sorrido appena "Non hai mai preso questo tipo di treno vero?" chiedo.
 
Top
Drake Vulnus
view post Posted on 3/4/2014, 17:13




"Non hai mai preso questo tipo di treno, vero?" Chiese Annabeth sorridendogli appena.
Drake si grattò la testa.
"Questo... Tipo... Di treno? Perchè, che tipo di treno è?" Chiese più curioso.
Si soffermò a guardare i suoi grandi occhi verdi, imperturbabili. Erano davvero belli...
 
Top
-Annabeth
view post Posted on 3/4/2014, 18:42




Sostengo il suo sguardo per qualche secondo, poi lo sposto dietro alle sue spalle, in direzione dei binari "E' il treno che prendono gli Apeiron, ha un percorso diverso dai treni normali, passa sopra la città e arriveremmo alla fabbrica più in fretta... solo.." incerto per un momento, anche se so che Drake può farcela, non sono sicura che accetterà, non tutti sono disposti a saltare su un treno in corsa "Che ore sono?" chiedo, scrutando nel buio.
 
Top
Drake Vulnus
view post Posted on 3/4/2014, 20:57




Un treno che prendono gli Apeiron? E che passa sopra la città?
Ma soprattutto, con il quale si può arrivare facilmente alla fabbrica?!
Drake ci pensò su, dubbioso. Se era facile arrivare alla fabbrica con quel treno allora non erano al sicuro...
Poi la domanda di Annabeth lo ridestò.
"Uh... Le 3:15 del mattino, perchè?" Chiese scoprendo la manica sinistra della giacca per guardare l'orologio. Aveva una strana sensazione riguardo la faccenda, la cosa puzzava...
 
Top
-Annabeth
view post Posted on 4/4/2014, 13:41




"Dovrebbe arrivare da un momento all'altro." dico "Procede lento quando attraversa la città. Corriamo a fianco del vagone per qualche metro e poi ci saltiamo dentro."
Saltare sui treni mi sembra una cavolata ora, dopo che l'ho fatto per tutta la vita. Forse non sarà semplice per Drake, ma so che può farcela. Mi guardo in dietro e vedo i fari brillare dorati sullo sfondo delle strade e degli edifici grigi.
Questo treno passa sopra la fabbrica, cosa che la rende un nascondiglio perfetto per noi, perchè nessun Apeiron si butterebbe giù da li.
Saltello sul posto mentre le luci diventano sempre più grandi, ho colto il tono dubbioso nella voce di Drake, così li scocco un occhiata prima che il muso della locomotiva mi scivoli vicino e inizio a correre.
Quando vedo una carrozza aperta accelero per tenermi al passo e afferro la maniglia sulla sinistra, lanciandomi dentro.
 
Top
Drake Vulnus
view post Posted on 4/4/2014, 16:42




"Dovrebbe arrivare da un momento all'altro. Procede lento quando attraversa la città. Corriamo a fianco del vagone per qualche metro e poi ci saltiamo dentro."
"Ottimo, sembra divertente!" Disse drake, poco prima di voltarsi e accorgersi che il treno stava passando. Annabeth gli lanciò un'ultima occhiata prima di cominciare a correre per prendere il treno. Drake non si mosse subito, colpa degli occhi di Annabeth, in cui si era momentaneamente perso.
Scosse la testa, cominciando a correre per raggiungere lo stesso vagone di Annabeth. Quando fu a qualche metro di distanza dal vagone saltò concentrando le ultime energie nel salto, atterrando sopra il vagone e poi calandosi all'interno.
"Dimmi una cosa, ma gli Apeiron lo prendono così al volo o si stancano prima?" Disse una volta dentro ad Annabeth con tono ironico.
 
Top
-Annabeth
view post Posted on 5/4/2014, 12:19




Drake riesce a saltare sopra il vagone e io mi scosto un po, lasciandoli spazio per sedersi vicino a me, con la mano sinistra mi tengo al vagone, mentre lascio penzolare giù le gambe e osservo la città sfrecciarci davanti.
Sorrido a Drake per la sua domanda "E' per questo che lo chiamano test di coraggio, saltare sul treno è solo la prima parte" dico voltandomi verso di lui mentre il vento mi sposta le ciocche di capelli in faccia, ma non le tolgo. Osservo il suo viso che a tratti viene illuminato dalla luce della città cercando della rabbia, rancore, odio. So bene quanto lui odi gli Apeiron e io li sto mostrando quella parte di me, ma non trovo niente di compromettente sul suo volto.
"Come fai a fidarti di me a tal punto da saltare su un treno in corsa che ti porta dritto tra le braccia del tuo nemico?" dico, prima di riuscire a rendermi conto di averlo fatto veramente, mi pento subito della domanda, ma ormai è tardi.
 
Top
Drake Vulnus
view post Posted on 5/4/2014, 12:42




Drake inarcò un sopracciglio alla domanda di Annabeth.
"Portarmi... Tra le braccia... Del mio nemico?" Chiese titubante come a ripetere quello che aveva detto la ragazza, per comprenderne meglio il significato. Poi si mise a ridere.
"Beh sai, sono abbastanza sicuro di me, se c'è da affrontare un pericolo lo affronto, raramente mi spavento in un combattimento o in una situazione di pericolo... Se pensi che d'innanzi a tre elicotteri dell'Apeiron ho ipotizzato di attaccarli potresti darmi del folle!" Esclamò ridacchiando. Poi tornò serio.
"Perchè mi fido di te, dici? Non lo so, non so rispondermi. Forse perchè nei tuoi occhi ho visto un rancore e un disprezzo celati nei confronti dell'Apeiron, non so dirtelo con esattezza. So solo che da quando sto alla fabbrica mi sembra di essere tornato ragazzino, un ragazzino normale, con degli amici, a cui piace una ra-" Si interruppe, rimanendo a bocca aperta. Davvero lo aveva pensato?!
"Una raaa..." Possibile che non trovava niente che iniziasse per "ra" che potesse parargli il culo?!
 
Top
-Annabeth
view post Posted on 5/4/2014, 13:02




Guardo Drake e non riesco a non ridere, è una risata sincera che si diffonde in tutto il mio corpo e per qualche secondo mi fa dimenticare tutti i problemi, come se ce li stessimo lasciando alle spalle. Appoggio la testa sul lato del vagone e riprendo fiato "Una ra..? Non dirmi che ti piacciono le rane" dico continuando a ridere e facendoli una piccola smorfia. Per poi rendermi veramente conto di quello che stava per dire A cui piace una ragazza. Sento il cuore mancare un battito e cerco di tornare seria in modo non troppo brusco.
Li rivolgo un piccolo sorrisetto e ritorno a guardare la città. Non sono sicura di voler sentire quello che ha da dire.
 
Top
Drake Vulnus
view post Posted on 5/4/2014, 13:10




Drake sbuffò, chiudendo gli occhi con aria irritata.
"Si si ok ok! Odio doverlo ammettere ormai, ma mi piace una ragazza! Ma tanto non importa a quali torture mi sottoponi, non ti dirò mai chi è!" Le disse poi dandole una spintarella amichevole sulla spalla.
"E poi non la conosci, anche se te lo dico non sapresti chi è..." Concluse infine, abbastanza impacciato, volgendo lo sguardo alla città. Le luci sembravano rincorrersi, a quella velocità.
Sì certo, non la conosceva... La conosceva fin troppo bene...
"Hey Annabeth..." Chiese poi senza smettere di guardare la città, anche se in realtà il suo sguardo era perso nel vuoto.
"Tu invece? Sei davvero così spartana o anche tu hai un lato tenero?" Le chiese poi deglutendo, voltandosi a guardarla.
 
Top
-Annabeth
view post Posted on 5/4/2014, 13:31




Mi sforzo di sorriderli mentre mi da una spintarella sulla spalla, mentre mi si forma un nodo alla gola. Perchè sto facendo così? Tutta l'adrenalina che avevo in corpo per aver saltato sul treno si è come spenta di botto e il peso che la risata di prima aveva mandato via sta tornando piano piano.
Drake si volta verso la città, faccio lo stesso, ma i miei occhi continuano a cercare il suo profilo tra le luci. Restiamo così per un pò, in silenzio. Fino a quando Drake non mi chiama, la sua voce ora è più bassa, quasi roca, ma continua ad osservare la città "Tu invece? Sei davvero così spartana o anche tu hai un lato tenero?" vedo il suo pomo d'adamo andare su e giù, prima che Drake si volti. I nostri occhi si incrociano e spero che nel buio non riesca a vedere il rossore che devono avere le mie guance, visto che mi ha trovato a guardarlo. Solo che non riesco a distogliere lo sguardo, cerco qualcosa da risponderli, ma non mi viene in mente niente.
Faccio una piccola smorfia e rido "Tu che ne dici?"
 
Top
Drake Vulnus
view post Posted on 5/4/2014, 13:54




Quando Drake si voltò a guardare Annabeth, i suoi occhi aranciati si incrociarono con i suoi, verdi. Li trovava davvero molto belli, non riusciva a distogliere lo sguardo, ma anche Annabeth continuava a guardarlo. Il cuore di Drake perse un battito.
Poi lei ridacchiò.
"Tu che ne dici?"
Drake sorride a sua volta.
"Dico che mi piacerebbe scoprirlo..." Sussurrò poi piano avvicinandosi a lei.
Ormai era fatta, non si poteva più tornare indietro. Lo aveva fatto davvero, si era praticamente dichiarato.
E mentre un vortice di sensazioni lo avvolgeva, appoggiò piano le sue labbra a quelle di Annabeth, chiudendo gli occhi. Non sapeva più cosa provare, cosa pensare. Ma oramai il treno era partito, e non si sarebbe fermato.
 
Top
-Annabeth
view post Posted on 5/4/2014, 14:24




Per un secondo i suoi occhi indugiano sui miei, in silenzio, poi si avvicina sfiorandomi le labbra con le sue. Sento il rumore del treno sulle rotaie e il vento che mi spinge verso di lui, sorrido e premo la mia bocca sulla sua.
In un primo momento mi sento tesa, insicura, così ogni volta che lui si scosta sono convinta di aver fatto qualcosa di sbagliato, ma poi riprende a baciarmi.
Mi dimentico di tutto, gli metto un braccio intorno alle spalle e sollevo la mano fino al collo e ai suoi capelli. Sento il suo calore diffondersi nel mio corpo ogni volta che mi sfiora, vorrei rimanere così, vorrei che questo treno continuasse ad andare per sempre, allontanandoci sempre di più dalle nostre preoccupazioni, dai nostri doveri, dalle nostre paure.
 
Top
31 replies since 1/4/2014, 20:14   208 views
  Share