Risveglio

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 23/4/2014, 11:57

Junior Member

Group:
Buoni
Posts:
65

Status:


Per tutto il viaggio Lilian era caduta in un profondo stato di incoscienza, dove il dondolio provocato dai passi di Drake era diventato l'infrangersi delle onde contro la chiglia del piccolo motoscafo affittato da lei e Jared l'ultima estate passata insieme. Non sentiva dolore in quell'oblio, non sentiva il senso di colpa di non averlo saputo proteggere, sentimento che le ritornò non appena riprese conoscenza. Prima di aprire gli occhi si affrettò a ricordare cosa era accaduto prima di perdere i sensi e al suo cuore mancò un battito. Come stavano gli altri? Come era arrivata lì? Che posto era? L'aria sapeva di chiuso e un leggero odore di fumo si confondeva con quello del metallo. La stanza era silenziosa, non c'era nemmeno il bip dei macchinari, non era sicuramente in ospedale. Forse... Che fosse finita nuovamente tra le grinfie degli scienziati dell'Apeiron? Gli altri si erano salvati? E il pazzoide che fine aveva fatto? Aprì gli occhi lentamente, aspettando che si abituassero alla luce delle lampade. Vide accanto a lei una sacca di sangue vuota e una piena, poggiate su un tavolinetto vicino alla branda dove era adagiata, doveva averne perso veramente troppo... E il farmaco?! C'era ancora?
Si guardò istintivamente il braccio e vi trovò il tatuaggio, sospirando di sollievo. Girandosi a controllare, notò un uomo nella stanza, era silenzioso e sedeva su uno sgabello poco più avanti della branda, era girato di spalle a guardare uno spiraglio di luce che entrava da una lunga finestrella, posta in altro sul muro davanti a Lilian. Si tirò su di scatto ed ebbe un giramento, si accorse di avere addosso solo delle fasciature, che coprivano quasi interamente il suo corpo. Stanchezza a parte, si sentiva in forma, come se lo scontro con Matt fosse stato solo un brutto sogno. Si schiarì la voce e si rivolse a quello che doveva essere stato il suo medico, anche se... Eppure aveva un aspetto familiare, per quanto ne vedesse solo le spalle le ricordava Jared, ma lui era morto, lo aveva visto... Chi diavolo era?
"Posso avere il piacere di conoscere il nome del mio guaritore? Da quanto si occupa di me?"
Non sembrava avere cattive intenzioni, ma anche i dottori Apeiron volevano che le loro cavie fossero in perfetta forma fisica.

Edited by Lilian White - 11/5/2014, 10:30
 
Top
0 replies since 23/4/2014, 11:57   27 views
  Share